La primavera è in arrivo e ovviamente con il cambiare del tempo e delle stagioni, l’altra cosa che deve cambiare, è di sicuro il nostro guardaroba. Il cambio di stagione è sicuramente uno dei momenti più odiati da tutte le donne. In primis perché la necessità è quella di fare ordine e poi perché bisogna fare delle scelte. Cosa togliere? Cosa tenere? Cosa donare?

 

Quali saranno le prossime tendenze di stagione? Sicuramente la blusa volant

Sicuramente avvicinandoci al periodo caldo, passando per la primavera, la prima cosa da fare sarà selezionare tutti i capi pesanti o invernali da togliere e salutare, per riabbracciare, poi, il prossimo inverno. Quindi via i maglioni e benvenute bluse!

La blusa è un genere di camicia scivolata che ben si adatta e si presta alla creazione di look per la stagione primavera estate.

Potete trovare in commercio diverse tipologie di blusa, così come trovarla in diverse colorazioni e composizioni a livello di tessuto.

Il fit è quello che invece un po’ caratterizza tutti i modelli di blusa, morbido e lento, così da fasciare il corpo esaltandone ogni singola forma e caratteristica. Quella di cui però vogliamo parlarvi oggi, prima delle altre, è la blusa volant, uno dei modelli di blusa più femminile in assoluto.

La blusa volant è una sorta di icona del guardaroba femminile.

Se vi fermate a pensare ad una bella donna, che possa essere un’attrice, la vostra vicina di casa, una diva degli anni ’50, l’avrete sicuramente vista indossare, almeno una volta nella sua vita, una blusa volant. Prevalentemente, ed iconica, nel colore bianco, la camicia volant può essere sicuramente reperita in moltissime varianti di colore.

La blusa volant è sicuramente uno degli elementi chiave dei look di qualsiasi donna in carriera, specialmente le star di Hollywood ne posseggono almeno una, il look da Gibson Girl è totalmente assicurato.

Ma come abbinare la blusa volant?

Beh ci sono davvero tante soluzione che si potrebbero prendere in considerazione, a seconda della situazione e, ovviamente, del vostro gusto personale.

Noi di Lanacaprina vogliamo proporvi qualche abbinamento classico per la blusa volant, in modo che leggendo, possiate prendere ispirazione e ricreare, stravolgere e creare da zero anche voi il vostro look perfetto con la blusa volant. Ne saremmo davvero molto curiosi.

Prima di partire ricordiamo che queste non sono regole ma sono delle linee guida da seguire per comporre il proprio personalissimo outfit.

Quello che vi proponiamo come primo abbinamento con la blusa volant, è sicuramente quello con i pantaloni neri classici. Per un look da ufficio, che però possieda del carattere, c’è bisogno sicuramente di una blusa volant colorata, che vada quindi a fare contrasto con la classicità del pantalone e probabilmente con le décolleté, scarpa tipica delle donne che svolgono un lavoro formale.

Un altro abbinamento interessante da realizzare con la blusa volant è quello del color block, come insegna la famosissima Victoria Beckham. In fondo il colore è uno dei trend delle ultime stagioni, dalle passerelle, alle foto che si possono vedere scrollando il feed Instagram, allo streetwear e i look che si possono visionare ogni giorno per le vie dello shopping delle principali città italiane.

Blusa con volant e maniche a sbuffo

La blusa con volant e maniche a sbuffo è una delle varianti che è disponibile trovare ed infine acquistare quando si parla di questo elegantissimo capo d’abbigliamento. La blusa con volant e maniche a sbuffo è un pezzo immancabile nel guardaroba, infatti anche in questo caso, solo digitando su Google si hanno diversi look di celebrities che la indossano.

Quindi? Via alla ricerca della perfetta blusa con volant e maniche a sbuffo.

Tra le star della televisione italiana possiamo sicuramente trovare spesse volte ad indossarla Barbara D’Urso. La conduttrice amatissima, ama davvero molto a sua volta la blusa con volant e maniche a sbuffo. Ma non solo… Anche Federica Panicucci, altra conduttrice televisiva molto in voga ed apprezzata al pubblico italiano, sembra già volte indossare la blusa con volant e maniche a sbuffo.

La blusa con volant e maniche a sbuffo è perfetta da indossare in diverse tipologie di look, da quelli più easy e idonei a delle situazioni in cui la volontà è quella di non esagerare e non essere troppo appariscenti, a quelli più scenici, dedicati magari a delle occasioni in cui avete voglia di fare bella figura e surclassare tutti gli altri. La blusa con volant e maniche a sbuffo è quindi un must have.

Un pezzo che forse potremmo definire anche iconico, senza dubbio. La blusa con volant e maniche a sbuffo è anche un regalo perfetto per ogni genere di occasione, la vostra migliore amica non vedrà l’ora di riceverne una, basterà scegliere il colore perfetto. La blusa con volant e maniche a sbuffo può essere quindi indossata con i jeans e con le gonne, sotto le scamiciate e sopra dei pantaloni più formali, magari da ufficio.

Blusa con spalle scoperte

Per concludere la blusa con spalle scoperte, è una delle altre varianti quando parliamo di bluse. Senza subbio la blusa con spalle scoperte è quella meno formale, meno canonica in termini di silhouette e più adatta a dei look primaverili e/o serali. La blusa con spalle scoperte sarà perfetta da indossare per la festa della vostra amica, per un cocktail tra colleghe o anche per una passeggiata in centro, durante una giornata di shopping.

La blusa con spalle scoperte sarà la vostra best friend quando proprio non saprete cosa indossare o quando avrete bisogno di creare un look semplice, nel breve tempo e soprattutto con il minimo sforzo. La blusa con spalle scoperte è quindi un asso nella manica quando si ha voglia di creare un outfit che possa colpire e lasciare il segno, ma anche quando, diciamocelo non ci sentiamo così creative da costruire abbinamenti troppo articolati.

La blusa con spalle scoperte può essere indossata sopra dei jeans o pantaloni colorati, ma anche sopra dei pantaloni più formali, così da smorzare il look. Un’appeal sensuale da abbinare a degli accessori in coordinato, magari i vostri preferiti.

Buon look e mi raccomando, scegliete la blusa più adatta per voi.