Claudia Mari

MANAGER

Claudia Mari è una manager con una forte passione per la moda. Laureatasi in economia con il massimo dei voti, decide dopo anni di dedicarsi alla moda a trecentosessanta gradi.

Oggi si destreggia tra le sue missioni come personal shopper per gli amanti del Made in Italy, il suo lavoro da manager e la cura del suo blog.

Scoprite cosa ci ha raccontato:

Descrivi Claudia in una sola parola:
Claudia!

L’esperienza più bella vissuta fin’ora:
L’anno in cui ho tentato di avviare una mia attività di personal shopping. Mi sono allontanata dal lavoro in finanza per dedicarmi ad un hobby che stava diventando sempre di più un lavoro. Ho studiato moda e lusso appassionandomi al Made in Italy e alle tante storie di aziende e artigiani che creano abiti accessori apprezzati in tutto il mondo. Probabilmente in pochi si aspettano che dalla Russia organizzano dei gruppi turistici che vengono a studiare il modo di vestire italiano!

Come il tuo talento o la tua passione aiutano gli altri?
Se mi sono avvicinata alla moda e al personal shopping è perché ho pensato che la cosa a cui presto maggiore attenzione è proprio l’abbinamento di abiti ed accessori. Non per apparire! Prima di tutto per me stessa, per sentirmi a mio agio, energica, e perché penso sia il primo divertimento quotidiano che ognuno di noi può avere. Se questo è il mio talento, allora l’aiuto agli altri sta prima di tutto nel supporto ad aziende e artigiani italiani, indossando, comunicando e pubblicizzando le loro creazioni. Poi anche nel regalare un sorriso in più a chi non si piace o non si cura abbastanza magari mostrando come un abito o un colore nuovo può far stare meglio con se stessi.

Un colore, un libro ed una canzone:
Il colore rosa, come vuole questa stagione.

Il libro “Solo l’amore crea” di Fabio Rosini.

La canzone “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti.

Che lavoro avresti fatto se non avessi intrapreso la tua attuale carriera?
Se non avessi seguito i numeri, forse avrei aperto un negozio di vestiti.