Ecco gli abiti da sera da indossare per una serata speciale!
Modelli abiti da sera per tutte le occasioni
Vi abbiamo raccontato di tantissimi argomenti riguardanti la moda donna nei precedenti articoli.
Da quali siano i capi maglieria donna più in voga, a come si indossi un cardigan in diverse maniere e secondo i più disparati trend. Ma non abbiamo ancora affrontato un argomento fondamentale. Volete sapere quale? Continuate a leggere questo articolo!
Le occasioni d’uso che ci vengono in mente quando facciamo shopping sono quasi sempre rivolte a delle necessità diurne:
- Colloquio di lavoro
- Pranzo con amiche
- Aperitivi tra colleghi
- Look comodi per le passeggiate
- Etc…
Mai però, riflettiamo sull’importanza della sera e degli abiti da scegliere.
In fondo è un momento di svago, in cui, riflettiamo su come essere il più eleganti possibile per attirare l’attenzione di tutti, ma in primis del nostro specchio.
Mi raccomando! Detto questo, oggi vogliamo proprio parlarvi dei modelli abiti da sera, di come sceglierli, di quanti ce ne siano e soprattutto, di come abbinarli al meglio.
Vi sarà capitato spesso di pensare a diversi modelli abiti da sera, magari per una festa, per una cerimonia serale, per un appuntamento galante o più semplicemente per una cena tra amiche. Oggi, con questo articolo, vogliamo togliervi ogni dubbio e soddisfare ogni vostra curiosità. Siete pronte? Cominciamo!
Abiti seta per look eleganti da sera
Partiamo con qualcosa di semplice, elegante e senza dubbio senza tempo. Di cosa stiamo parlando? Degli abiti seta!
Questo genere di abito da sera di seta è una tipologia di vestito timeless, senza tempo così come l’allure ed il fascino di chi solitamente sceglie di indossarlo. Gli abiti seta per la sera sono una scelta di classe che dice molto della persona che sceglie di prenderla.
Gli abiti seta per look eleganti da sera sono molto luminosi, scivolano armoniosamente sul corpo, evidenziando il fisico senza però fasciarlo eccessivamente.
È proprio questa una delle sue peculiarità, quella di valorizzare diverse tipologie di fisico, esaltandolo e celebrandolo, adornandolo di una preziosa stoffa. Gli abiti seta da donna sono quindi una delle scelte più eleganti che possiate fare quando si parla di abiti da sera.
Nel corso degli anni gli abiti seta da donna sono passati dall’essere esclusivamente eleganti e formali ad essere abiti da sera anche per occasioni meno impostate, per una cena in un bellissimo terrazzo panoramico in città, o per esempio, per unincontro inaspettato… o che aspettavate da tempo. Gli abiti seta sono un evergreen da possedere assolutamente in ogni armadio.
Quale colore prediligere per gli abiti di seta da donna?
L’effetto luminoso degli abiti di seta da donna, appartiene alla tipologia di tessuto, sarà quindi facile vederlo riprodotto su qualsiasi colorazione scegliate.
Dagli abiti sera neri a quelli perla, ognuno di loro sarà in grado di donare luce al viso, rendendovi incredibilmente scintillanti ed irresistibili. Parola di Lanacaprina!
Abiti georgette per le più romantiche
Per le più romantiche, ci sono invece delle stoffe più idonee ed in linea rispetto alla seta.
Sapete di quali abiti stiamo parlando? Beh, ovviamente degli abiti georgette da donna.
La georgette è un tessuto leggero che crea un effetto davvero onirico, che ci riporta in un’atmosfera inerente al mondo delle fiabe. Gli abiti in georgette da donnasono molto eleganti ed ora vi spieghiamo le modalità migliori per indossarli.
Se per esempio state scegliendo un abito elegante per una festa in cui saprete si ballerà, o per una cerimonia in cui ci si scatenerà, gli abiti georgette da donna, con il loro tessuto che crea un dinamismo scenografico, saranno sicuramente perfetti.
Gli abiti georgette eleganti sono da indossare con dei tacchi o con dei sandali flat minimal. L’attenzione deve rimanere sull’abito.
Abiti particolari eleganti da donna per la sera
La seta e il tessuto georgette, seppur diversi tra loro, sono entrambi dei tessuti molto classici. Per tutte coloro che invece amano sperimentare nei propri look da sera, dobbiamo sicuramente considerare delle altre opzioni. Parliamo, ora, quindi di abiti particolari eleganti. Cosa significa particolare nello specifico? Non c’è un’accezione più giusta delle altre, lasciamo quindi a voi libera interpretazione del termine.
In ogni caso, gli abiti particolari eleganti da donna, sono la scelta delle più giovani, che voglio apportare la propria personalità nei look, anche in quelli da sera.
Per esempio, non indosseranno solo abiti lunghi nelle occasioni più formali e viceversa. Siamo davvero molto curiosi, a questo punto, di sapere quali sono i vostri abiti particolari eleganti preferiti.
Abiti stile vintage da donna per look eleganti
C’è poi da considerare, quando si parla di abiti da sera da donna, tutta quella fetta di persone che chiamiamo amabilmente “nostalgica”. Via quindi allo show degli abiti stile vintage da donna.
Ci sono tendenze che rimangono nel cuore e che a distanza di anni, i migliori designer, non possono che tornare a riproporre vista loro validità e qualità. Prima tra tutte quella di essere senza tempo.
Gli abiti stile vintage da donna, in particolare gli abiti da sera, di solito fanno riferimento agli anni ’50 o ’60 per le donne più bon ton, che amano essere estremamente eleganti sopra ogni cosa.
Per le più freak, che amano giocare con la moda, invece, prendono spunto dalle tendenze degli anni ’70 e ’80. Per tutte coloro invece che amano il minimal, con qualche scintillio, prediligeranno gli abiti stile vintage con inflessioni date dagli anni ’90 e ’00.
Titolo h3: abiti con frange: come abbinarli a scarpe e accessori
Parlando quindi di anni ’70, non possiamo non considerare uno degli elementi che ha caratterizzato maggiormente la moda di quel bellissimo decennio: le frange.
Gli abiti con frange sono tra i più richiesti in quanto diversi dal solito, particolari e giocosi, poco impostati e versatili per qualsiasi genere di situazione alla quale potreste venire invitate.
Gli abiti da donna con frange possono essere indossati con diverse tipologie di scarpe e diverse tipologie di accessori e gioielli.
Talmente importante è la loro versatilità, da essere perfettamente in linea anche indossati con le sneakers o con una mini bag più sportiva. Siete pronte alla prossima cena in una terrazza panoramica con i vostri bellissimi abiti con frange?
Titolo h2: abiti alta moda da donna: look eleganti per la sera
Dagli abiti più easy passiamo invece a quelli più eleganti, spesso inaccessibili, che vediamo solo nelle copertine delle riviste di moda più patinate, indossati da bellissime modelle: gli abiti alta moda. Sono proprio questi, che vediamo sfilare in passerella, ad influenzare le tendenze, anche, ovviamente, di ciò che andremo ad indossare nelle nostre occasioni importanti.
Gli abiti alta moda eleganti seguono un ritmo stagionale, ci sarà dunque una stagione estiva ed una stagione invernale.
Da questo ritmo i vari tessuti, dal più leggero al più pesante, dal più al meno scenografico, dal più al meno elegante. Gli abiti alta moda sono un vero e proprio sogno, ma che con le giuste scelte e i giusti acquisti possono far parte anche della vostra magica quotidianità.
Titolo h3: abiti pizzo macramé : eleganza classica per i look della sera
Abbiamo parlato di abiti classici, scenografici, senza tempo e onirici. Ci manca l’ultimo aspetto, fondamentale per ogni donna: la sensualità. Avete indovinato!
L’ultima tipologia di abiti da sera da donna che vogliamo citarvi sono gli abiti pizzo macramè. Dall’aspetto sexy e molto, molto femminile, questo genere di abiti vi renderanno davvero irresistibile.
Molto importante per la scelta degli abiti pizzo macramè da donna è sicuramente il colore, elemento che gli conferisce una diversa tipologia di sensualità a seconda dell’occasione d’uso. Tra il nero ed il bianco c’è un’enorme differenza di messaggio, valutate con attenzione!