Questa volta parliamo di pantaloni floreali. Nell’articolo di oggi, vedremo i modi migliori per apparire alla moda con i pantaloni con stampa floreale questa estate. Se ancora non possiedi un paio di pantaloni floreali nell’armadio, allora è meglio averli adesso, perché li vedremo ovunque in questa stagione calda.

Sì, i pantaloni con stampa floreale stanno facendo il loro grande ritorno anche sui social ed è meglio che tu sia pronta a sfoggiarli nella vita reale. Ad ogni modo, ecco qualche dritta ed idea su come indossare i pantaloni floreali quest’estate.

Come abbinare i pantaloni floreali ai tuoi look di tutti i giorni

Non puoi sbagliare se abbini i tuoi pantaloni floreali con un top dai colori neutri (bianco, nero, grigio o beige) o del colore prevalente della stampa (ad esempio una maglia rossa se la stampa floreale presenta delle rose rosse).

La stampa floreale è la scelta ideale per aggiungere un tocco di colore al tuo look. Ad esempio, vuoi indossare un top di colore neutro, ma non vuoi farlo sembrare noioso? Quale modo migliore che aggiungendo al tuo look dei pantaloni floreali. Grazie a questi pantaloni non avrai problemi a distinguerti dalla massa sebbene con sobrietà!

Se vuoi invece attirare sicuramente l’attenzione sul tuo outfit, allora ti consiglio di abbinare i tuoi adorabili pantaloni a stampa floreale con altre stampe. Rendi le cose divertenti e luminose indossando un top a righe o giacche a pois.

Un altro modo per non passare inosservata è indossare i pantaloni con stampa floreale con un altro top o giacca con stampa floreale. La stampa floreale dalla testa ai piedi è l’ideale per le donne che vogliono osare!

Il modo migliore per evitare la monotonia è mescolare diversi pezzi floreali in un unico vestito.  Le tuniche larghe con stampa di floreale con sfondo bianco crema abbinate a pantaloni skinny floreali rossi ad esempio? Casual-chic d’effetto!

Un altro ottimo modo per indossare i pantaloni floreali è creando un look “spigoloso”.

Qualcuna di voi trova che i pantaloni floreali sembrino troppo “femminili”? In tal caso si consiglia di aggiungere un tocco rock abbinando i vostri pantaloni floreali preferiti con una giacca di pelle o un gilet in stile biker.

Se non ti piace un look “strong e ruvido”, allora è meglio mantenere le cose romantiche e delicate, abbinando i tuoi pantaloni stampati a top morbidi e leggeri, come camicie pastello e canottiere.

I pantaloni floreali sono un must have che puoi indossare con qualsiasi cosa, che si tratti di un semplice top per i giorni casual o di camicie su misura per i giorni in ufficio. Il modo della moda offre inoltre una varietà di stampe floreali infinita, sia nei colori che nelle fantasie.

Versatilità dei pantaloni floreali: come abbinarli

I pantaloni floreali sono così versatili che potrebbero essere sia il tuo pigiama che l’outfit per le tue riunioni del giorno successivo! Come abbinarli a lavoro?

Le stampe in generale non passano inosservate, i pantaloni floreali ravvivano un completo ed elevano il tuo abbigliamento da ufficio a un livello completamente nuovo. Quando indossi le stampe in ufficio, concentrati sulla stampa puntando ad un look complessivamente raffinato e sobrio, sebbene colorato, non monotono e vivace.

Per l’abbigliamento da ufficio, usa una camicia in tinta unita preferita in un colore neutro e sopra un blazer, il blazer può essere in un diverso colore a tinta unita che si abbina ad almeno un colore o tonalità nei pantaloni floreali o nella stessa stampa dei pantaloni.

Opta per accessori minimal o nessuno perché il tuo pantalone floreale parlerà a tuo nome.

La tua è un’anima boho? Corri il rischio e riempi il tuo guardaroba di stampe (in particolare quella floreale)! Infila la camicia nei pantaloni floreali, usa gioielli di tendenza e accessori con frange.

Per completare il tuo abbigliamento boho prova qualcosa di ulteriormente contrastante e divergente e indossa calzature colorate.

Un’alternativa sempre piuttosto boho è quella di abbinare i pantaloni floreali con un crop top ed un lungo kimono sfrangiato che sfiori il pavimento, per un effetto scenico da festival musicale anni ‘70!

Non dimentichiamoci che i pantaloni floreali esistono anche nelle loro varianti più corte, sicuramente un’ottima alternativa estiva ai soliti denim shorts!

Abbina i tuoi pantaloni corti floreali con un crop top monocolore o una t-shirt con scritta piuttosto minimal, una shopping bag dai colori neutri e delle scarpe da ginnastica per un look casual ma vivace.

Per un tocco più rock, abbina i tuoi pantaloni corti floreali con degli anfibi o degli stivaletti, una maxi-bag, un cappello e una maglia cut-out!

Chi dice che, oltre che con le stampe, non ci si possa sbizzarrire anche con i livelli? Abbina i tuoi pantaloncini floreali con una camicia bianca e sopra un maglioncino che riprenda il colore principale della stampa, per un look da collegiale chic!

Per le amanti dei grandi classici, perché non abbinare ai pantaloni floreali (lunghi o corti che siano) una t-shirt bianca ed una camicia di denim lasciata aperta?!

Per un look preppy che ci aiuti a superare le serate estive più fresche, senza trascurare lo stile, abbina i tuoi pantaloni (o shorts) floreali con una blusa ed un cardigan color pastello.

Uno statement indiscusso è quello dei pantaloni a palazzo floreali, adatti a svariate occasioni, in base agli abbinamenti: dall’ufficio, all’aperitivo, ad un appuntamento romantico e perfino una cerimonia!

Per le più classiche e le più adulte, si consiglia anche l’abbinamento pantalone floreale + maglia di pizzo, per un look iper-femminile e vintage.

Per chi invece non sa rinunciare ad un tocco “street”, si consiglia di optare per un pantalone della tuta floreale, non troppo aderente, abbinato ad una felpa o una t-shirt oversize. Completa il look con dei berretti e delle scarpe da ginnastica!

Insomma, ciascun brand reinterpreta il pantalone floreale, facendogli assumere forme differenti ma preservandone sempre il suo tocco sofisticato e originale.

Perché puntare sui pantaloni floreali?

Il pantalone floreale è una scelta vincente di stile ma anche una salvezza nella pratica, quando ci si trova davanti all’armadio e si vuole dare un tocco di vita e rompere la monotonia!

Il pantalone floreale è una garanzia, un trend senza tempo, fashion, classy, brioso, ma anche street o boho, è un salvavita versatile che non passa mai di moda, ideale per sentirsi fresche ed eleganti allo stesso tempo e non passare inosservate!

Non resta che trovare il modello più adatto a te e fare un figurone nel proprio pantalone floreale!

E a te piacciono i pantaloni floreali? Quale outfit si adatta di più alla tua personalità e al tuo stile? Come lo abbineresti?