Claudia Riva è scrittrice e executive TV producer, alla ricerca continua di nuovi stimoli. Ha appena pubblicato la biografia di suo fratello Massimo, storico chitarrista di Vasco e la descrive come l’esperienza più forte della sua vita.

Descrivi Claudia in una sola parola:
Simpatica.

L’esperienza più bella vissuta finora:
Essere riuscita a portare a termine la biografia di mio fratello Massimo, non so se sia l’esperienza più bella vissuta finora, di sicuro la più intensa. 

Come il tuo talento aiuta gli altri?
Penso che ognuno di noi abbia talento, a volte nascosto dalla paura o dall’impossibilità di esprimerlo. Non credo, però, che il nostro talento aiuti gli altri, penso piuttosto che aiuti sé stessi nel momento in cui riesce a fuoriuscire.

Un colore, un libro ed una canzone:
Nero.
Chiedi alla polvere di John Fante.
Vivere di Vasco Rossi.

Che cosa avresti fatto se non fossi diventata quella che sei oggi?
Un milione di altre cose. Vorrei avere la possibilità di vivere almeno sette vite, come i gatti e forse neanche quelle basterebbero. Spazio dalla criminologa alla stylist, dalla regista alla volontà di aprire un bar su un’isola. 

Cosa significa essere una #donnaditalento?
#donnaditalento significa credere al 100% in quello che si fa. Non sono mai soddisfatta e l’insoddisfazione se calibrata può portare a raggiungere obiettivi sempre più alti.