Tutte le modalità in cui indossare abbigliamento di maglieria come abitini maglia, maglie a trapezio, maglia casual, jacquard e cotone.

Abbigliamento maglieria: i pezzi must-have

Quando parliamo di abbigliamento maglieria si apre di certo un mondo. Spesso apprezzata per la sua comodità, versatilità e leggerezza la maglia coinvolge i guardaroba di diverse tipologie di donne e ragazze, dalla più grande alla più piccola.

L’abbigliamento maglieria è un vasto universo da esplorare e oggi lo faremo insieme tramite questo articolo dandovi qualche spunto e consiglio.

Consideriamo prima di tutto quali sono i pezzi must-have dell’abbigliamento maglieria: sicuramente gli abiti di maglia che possono essere indossati sia di giorno che di sera.

Di seguito anche le maglie e i giacconi sono sicuramente dei pezzi immancabili nell’armadio. L’abbigliamento maglieria ha il pregio di adattarsi sotto tanti diversi punti di vista alle diverse silhouette e ai diversi look.

L’abbigliamento maglieria può essere poi indossato sia con un denim o con un pantalone anche classico da ufficio, sia sotto forma di abito magari in inverno con dei collant particolari. Inoltre, potete prevede di indossare l’abbigliamento maglieria anche d’estate, ovviamente in tessuto più leggero, per esempio il cotone.

Abitini maglia

Alcuni dei capi maggiormente indossati quando si parla di maglieria donna sono gli abitini maglia.

Gli abitini in maglia sono dei capi versatili che stanno bene e si adattano a qualsiasi tipo di silhouette. L’importante è trovare la giusta maniera di valorizzarli a seconda della tipologia di fisico che si possiede.

È possibile arricchire i look con gli abitini maglia andando ad utilizzare accessori donna come cinture dalla fibra larga o stretta, collant a contrasto per creare una vivacità nel look e molti altri: lasciamo spazio alla fantasia!

Gli abitini maglia sono quindi abbigliamento maglieria  passe partout davvero indispensabile da possedere nel proprio guardaroba. Negli ultimi mesi anche diverse star sono state paparazzate ad indossare durante le loro passeggiate degli abitini maglia, per cui via libera.

Maglie a trapezio

Per quanto riguarda un altro capo ever geen per ogni guardaroba che si rispetti possiamo sicuramente individuare le maglie a trapezio. Comode e molto adatte ad uno stile casual chic, le maglie a trapezio si aggiudicano di certo il podio di uno dei capi più usati nell’ultimo anno. Anche in questo caso, l’importante è creare degli abbinamenti che oltre che comodi e confortevoli siano anche estremamente cool. 

Le maglie a trapezio sono davvero pratiche e comode per quelle che sono giornate lavorative particolarmente impegnative, in cui sapete già che dovrete raggiungere il punto più lontano della città nel minor tempo possibile. Le maglie a trapezio, inoltre, sono un elemento molto versatile che consente quindi di essere considerato per qualsiasi genere di look.

Potete indossare per esempio le maglie a trapezio durante un aperitivo con le vostre amiche, tra un drink e quattro chiacchiere sarà sicuramente divertente sfoggiare delle maglie a trapezio in colorazioni accese ed allegre.

Titolo h2: maglia casual e di tendenza

Se vogliamo invece optare per una scelta alla moda, dobbiamo pensare a quale potrebbe essere una maglia casual e di tendenza nell’abbigliamento maglieria.

Gli ultimi trend donna di stagione ce ne segnalano davvero tantissime, così come le passerelle dei grandi stilisti non si sono di certo risparmiate nel proporci diverse varianti di queste.

La maglia casual e di tendenza che vogliamo consigliarvi oggi è quella che più si addice al vostro look, è importante infatti nello stile, rimanere sempre fedeli a sé stessi. La maglia casual e di tendenza bianca è quella più versatile e che quindi è più facilmente abbinabile con il resto dei capi che compongono l’outfit.

Molto apprezzata ultimamente è la maglia casual e di tendenza che riporti delle stampe particolari oppure delle applicazioni gioiello. Siete pronte ad osare?

Modelli maglie donna

Per quanto riguarda invece il resto dei modelli maglie ce ne sono davvero tantissimi che potremmo andare a nominare.

Dobbiamo quindi fare una selezione di quelli che potrebbero essere i modelli maglie maggiormente apprezzati dalle donne. Solitamente la scelta dei modelli maglie si bassa su due principali fattori: la silhouette e quindi il fisico e il colore o la fantasia, quindi l’aspetto di immagine.

I modelli maglie più in voga nell’abbigliamento maglieria sono quelli in colorazioni neutre che possano quindi essere indossati in diverse occasioni, dalle più formali ed impegnative come potrebbero essere delle occasioni professionali, a quelle più easy e senza impegno come potrebbe essere una cena con il proprio partner o una passeggiata in centro per compere con le amiche.

Jacquard maglia

Uno dei modelli preferiti dell’abbigliamento maglieria è sicuramente la jaquard maglia, la quale possiede un eleganza sofisticata e senza tempo che sarà difficile non apprezzare.

La jaquard maglia è molto adatta ad essere indossata in occasioni in cui il look è fondamentale e la vostra speranza è quella di catalizzare l’attenzione di tutti i partecipanti su di voi, domandandosi: “Come avrà creato quel look pazzesco?”.

L’ideale sarebbe quindi indossare la jaquard maglia con i seguenti capi ed accessori:

• Pantalone o gonna nera: un sotto neutro sicuramente aiuta a valorizzare e a catapultare lo sguardo di chi vi guarda nella parte superiore del corpo ovvero sulla jaquard maglia.

• Pantalone o gonna di un colore o fantasia a contrasto: il gioco di colori e cromie è sempre molto apprezzato e interessante. Ovviamente, questo genere di outfit deve essere realizzato da chi è molto esperto oppure da chi non ha paura di osare.

Maglieria in cotone

La maglieria in cotone è sicuramente un’ottima scelta per la stagione primaverile in cui si ha solamente voglia di indossare qualcosa di fresco.

In questo momento dell’anno la volontà è quella di cominciare a sentire quella brezza che ci risveglia dall’inverno e ci carica di energia. La maglieria in cotone sarà un’ottima alleata per farvi sorridere e diffondere la vostra felicità e mettere in mostra i vostri capi di abbigliamento maglieria.

Maglie primavera estate

Per le maglie primavera estate quindi possiamo pensare di indossare davvero tanti colori che mixati creino un outfit fresco, pulito ed in linea con quello che è il mood della stagione. Le maglie primavera estate perfette per voi sono quelle che vi faranno sentire più a vostro agio con voi stesse.