Le camicie primavera estate sono un capo evergreen e la stagione più adatta per indossarle è proprio quella più calda!

Modelli camicie primavera estate

Le camicie da donna tornano a dominare le passerelle moda donna e a dominare i nostri guardaroba e in più si posizionano come prima tendenza moda primavera estate da mettere in pratica al primo raggio di sole.

Al cambio di stagione, abbandoneremo dolcevita e golf, per sperimentare modelli camicie per la stagione primavera estate a righe dal taglio maschile, dal taglio più fit a seconda delle preferenze di ognuna di noi.

Quali sono i modelli di camicie da donna più cool?

Camicie da donna con maniche a sbuffo con pantaloni a palazzo a vita altissima, mentre destineremo camicie a maniche corte, dal taglio diritto, rigoroso, accademico con gonne. E infine, la camicia bianca per lei, il capo che non manca in nessun guardaroba.

Camicia body: come abbinarla ai tuoi look primavera estate

Sensualità e raffinatezza. Comfort e benessere. L’esclusività di un capo intimo senza eguali. Stiamo parlando della camicia body da donna e della sua straordinaria versatilità. Il connubio perfetto di seduzione ed eleganza, ideato per valorizzare le forme femminili e donare bellezza alle donne prende la forma dell’iconico capo della camicia.

Quali sono i vantaggi di indossare un body camicia?

  • La camicia body non fa nessuna piega
  • Fit eccezionale della camicia body
  • Stile inconfondibile per chi indossa una camicia body

Camicia sciancrata per donna

A proposito, invece, della camicia sciancrata da donna? La camicia che aderisce bene alla vita è perfetta per i look da ufficio nei quali si vuole osare meno.

Da abbinare a pantaloni da tailleur o in alternativa a gonna a tubino, noi la preferiamo fuori dall’indumento. Se, infatti, il fondo è tagliato squadrato siamo autorizzate a portarla fuori!

Camicia portafoglio: di che colore sceglierla

Esaltante novità per questa stagione primavera estate  è la camicia portafoglio da donna che vede come caratteristica principale una struttura sovrapposta della parte sinistra sulla parte destra o viceversa.

La camicia portafoglio per lei, preferibilmente corta, può essere indossata nelle più varie tonalità. Ecco alcune di quelle che consiglia Lanacaprina:

  • Camicia portafoglio in iconico bianco
  • Camicia portafoglio in verde bottiglia
  • Camicia portafoglio in fuchsia
  • Camicia portafoglio azzurra

Camicia T-shirt: metà camicia e metà T-shirt

Cosa dire invece della camicia t-shirt da donna? Metà camicia e metà t-shirt è il compromesso perfetto per chi vuole essere elegante e al contempo casual.

Camicia estate da donna

Da portare con le maniche arrotolate, colorata, classica e abbinata a gonne e pantaloni, come indossare la camicia estate non sarà più un problema! Sempre fresche e supercool?

Per rimanere fresche e non versare una goccia di sudore l’ideale è abbandonare il classico modello di camicia maschile per donna e un po’ inamidato e optare per camice in cotone o di seta, da portare con le maniche arrotolate e aperte sulla scollatura.

Camicie di seta donna: come abbinarla

Ma come dimenticare le camicie di seta donna? Abbina una camicia di seta con una gonna a tubino per essere splendida ovunque e in ogni occasione. Questo outfit si abbina perfettamente a un paio di décolleté in pelle rossa.

Alternativa? Scegli un outfit composto da una camicia di seta donna e pantaloni chinos verde oliva per un look elegante ma non troppo appariscente. Come completare il look? Un bel paio di mocassini neri e il gioco è fatto.

Camicia tulle per un look romantico e sensuale

Mostrare la lingerie non è mai stato così elegante ma se il tulle torna di moda qual è la soluzione? Da qualche stagione a questa parte siamo circondati dalle camicie trasparenti per donna.

La camicia tulle da donna è ovunque: sulle passerelle, nei negozi, per le strade. Ma l’effetto vedo non vedo pone qualche problema di styling… cosa mettere sotto camicia trasparente (e non solo)?

La camicia tulle nera che tra le camicie in tulle da donna è la più gettonata, è consigliato solitamente indossarla con un reggiseno dello stesso tono. Tuttavia, si può essere ugualmente chic con una camicia trasparente in tulle dai colori accesi, come il lilla. Perfetta con dei pantaloncini a contrasto e un reggiseno bianco.

Camicia maxi fiocco come indossarla

E per concludere la camicia maxi fiocco è il must have del momento. Come abbinarla? Come riuscire a realizzare un look privo di errori, elegante e chic con il quale essere strepitose in ogni occasione e momento della giornata?

L’importante è non commettere errori. L’outfit da donna più azzeccato?