Moda: pantaloni donna: quali sono i migliori

Pantaloni gamba dritta 

Il tema moda pantaloni donna è un tema estremamente complicato per ogni donna e forse è davvero il capo d’abbigliamento più difficile e complicato da scegliere.

Da questi dipendono numerose e numerose variabili… che voi umani non potete nemmeno immaginare! Scherzi a parte, i pantaloni da donna sono un fondamentale e vogliamo affrontare nel migliore dei modi questa dinamica insieme a voi.

Come mai questa tematica sulla moda pantaloni donna risulta essere così ostica?

Beh, per il semplice fatto che i pantaloni da donna devono essere scelti con estrema cura in base alla tipologia di fisico e di silhouette che ognuna di noi possiede, in base ai colori e ovviamente in base allo stile.

La regola che non dovete mai dimenticare per quanto riguarda la moda pantaloni donna è che: esiste il pantalone perfetto per tutte, per cui non dovete far altro che conoscerli provarli e capire quale più vi si addice.

Cominciamo con il primo modello: pantaloni gamba dritta.

Il modello pantaloni gamba dritta è uno dei più comuni e preferiti poiché sono versatili e si adattano sia alle donne molto alte che non.

I pantaloni gamba dritta, sono molto facili da indossare e non richiedono grande abilità nel creare degli abbinamenti per un outfit che possa lasciare a bocca aperta tutti quanti.

I pantaloni gamba dritta sono perfetti per diverse tipologie di look: da quelli più sportivi a quelli più eleganti, da quelli più o meno formali, fino ad arrivare ai look più pazzi e sperimentali (che sappiamo in fondo, essere amati da tutte quante).

Pantalone sigaretta 

Anche il pantalone sigaretta da donna è un grande classico, che tutte noi abbiamo posseduto almeno una volta nella vita nel nostro guardaroba. Analogamente ai suoi colleghi precedenti, il pantalone sigaretta risulta essere versatile in termini di scelta di look moda, così come in termini di adattamento alle diverse tipologie di fisico che potrebbero indossarlo. Un bell’asso nella manica anche lui.

Il pantalone sigaretta da donna è spesso la scelta di look di diverse celebrità, proprio per la sua estrema capacità di star bene in qualsiasi genere di contesto. Tra queste annoveriamo: Melania Trump, Mara Venier, Jennifer Lopez, Cristiana Capotondi e davvero molte, molte altre… la lista potrebbe essere interminabile! Proprio per questo scegliere un pantalone sigaretta significa fare una scelta sicura, che duri nel tempo e che non vi faccia mai pentire dell’acquisto.

Pantaloni stretch di cotone

I pantaloni stretch cotone da donna sono comodi e confortevoli e adatti farvi trascorrere una piacevole giornata di shopping, per il centro delle vostre città, con amiche o famigliari.

I pantaloni stretch di cotone da donna sicuramente mettono in risalto le forme del corpo, il lavoro andrà quindi effettuato, in termini di look, nella parte di sopra, abbinando il capo d’abbigliamento che meglio può interagire con il sotto.

Per tutte coloro che si sentono sicure di loro, possono indossare i pantaloni stretch di cotone con:
  • Chiodo di pelle
  • Maglieria attillata
  • Tutti i sopra generalmente cori
Per tutte coloro che invece si sentono più a proprio agio indossando dei look over, il nostro consiglio è quello di indossare i pantaloni stretch di cotone con:
  • Maglioni oversize
  • Camice boyfriend cut
  • Ampi cappotti sartoriali

Pantalone largo donna

Cambiamo categoria e genere di moda pantaloni donna e da quelli più aderenti passiamo a quelli più morbidi, che fasciano meno il corpo.

Stiamo parlando del pantalone largo donna. Anche questo risulta essere un modello molto amato da molte di voi. Sicuramente molto particolare ed in linea con i trend di stagione, il pantalone largo donna è in prima linea nella scelta di cosa acquistare o meno, sia online che negli store fisici delle vostre città.

Il pantalone largo donna, generalmente è a vita alta, così da segnare il punto vita per poi procedere verso i piedi in modalità più ampia e scampanata. Proprio per questo motivo, viene indossato spesso con una t-shirt o un maglione all’interno del pantalone largo donna.

Pantalone flare

Il pantalone flare è uno dei modelli di pantalone più cool e apprezzato da tutte le it-girl, specialmente tra le più giovani e di tendenza. Il pantalone flare è quello un po’ più adatto ai fisici longilinei ed alti.

Ciò non toglie che anche le altre tipologie fisiche non possano trovare la loro modalità perfetta per indossare il pantalone flare.

Il pantalone flare, all’apparenza potrebbe risultare elegante ed impegnativo, ma in realtà può essere indossato in maniera estremamente easy.

Persino con le vostre amate sneakers, che anzi, conferiranno al look un aspetto interessante ed intrigante, che solo una vera esperta di moda ottiene con estrema facilità e nonchalance. Fidatevi di noi, andate alla ricerca di un pantalone flare!

Pantalone elegante donna

Dal giorno passiamo alla sera, le luci si abbassano e l’atmosfera si scalda: è ora di indossare qualcosa che possa catturare l’attenzione dei nostri amici!

I pantaloni elegante donna vogliono la loro scena, parliamo quindi ora del: pantalone elegante donna. Il pantalone elegante donna potrebbe essere indossato potenzialmente per qualsiasi genere di occasione richieda un tocco in più, sia che si tratti di una cerimonia, sia che si tratti di un party, sia che si tratti, infine, di un colloquio di lavoro.

Il pantalone elegante donna solitamente è realizzato con materiali pregiati e duraturi nel tempo, sia scintillanti, che a tinta unita che con fantasie varie e/o applicazioni. La scelta migliore è quella di abbinarci un blazer coordinato o una camicia/blusa a spezzare.

E voi? Per quale genere di pantalone elegante donna propendete?

Pantaloni vita alta eleganti da donna

Per quanto riguarda quelli a vita alta, super in linea con gli ultimi trend, sono sicuramente più adatti a chi possiede un punto vita ben definito, che possa essere cinto, magari anche con l’aggiunta di una cintura ornamentale.

I pantaloni vita alta eleganti allungano la figura e sono quindi un’ottima scelta!

Pantalone elegante stretto da dona

Il pantalone elegante stretto da donna è sicuramente adatto a tutte, dipende infatti da cosa si andrà ad abbinare sopra per decretare la validità o meno dell’outfit stesso a cui appartiene.

Potrebbe essere infatti accostato ad una camicia oversize, ad un blazer sul quale applicare delle spille barocche o vintage, oppure ad un gilet in maglia, molto alla moda quest’anno.

Il pantalone elegante stretto richiede delle scarpe gioiello, che siano con il tacco o meno. Siete pronte a scegliere tutti i componenti del vostro look?

Pantaloni jogging eleganti da donna

Anche i pantaloni più comodi e confortevoli possono essere eleganti e possono risultare perfetti per un’occasione relativa al mondo del lavoro, o un aperitivo tra amiche.

Di grande tendenza quest’anno, vogliamo segnalarvi per ultimi i pantaloni jogging eleganti da donna.

Buona scelta a tutte!