Abiti eleganti da giorno: vestitini corti

Ci siamo, il giorno che aspettavi da tempo è arrivato: la tua migliore amica ti ha appena annunciato il suo matrimonio, e tu… devi correre ai ripari e trovare l’abito cerimonia perfetto da indossare per il grande giorno.

Abiti eleganti da giorno ideali per le cerimonie! È la frase che risuona notte e giorno nella tua mente. Tra un impegno e l’altro non fai altro che cercare sul web immagini di abiti da cerimonia e cosa hanno indossato le star ai matrimoni delle loro migliori amiche.

Meglio vestitini corti o abiti lunghi? Le scelte rispetto agli abiti eleganti da giorno sono davvero tante e l’imbarazzo della scelta comincia a farsi sentire sempre di più. Senza dubbio le cerimonie estive prediligono l’indossare vestitini corti.

Dopo esserti più e più volte confrontata con le tue amiche rispetto agli abiti eleganti da giorno perfetti da indossare, hai cominciato a farti un’idea su quello che potrebbe di più fare al caso tuo!

Sei convinta i vestitini corti saranno perfetti per il matrimonio, la cerimonia sarà indimenticabile… almeno tanto quanto il tuo look da cerimonia.

È davvero importante in un giorno speciale come questo essere soddisfatte al cento per cento di quello che è l’outfit da cerimonia scelto. Saranno tantissime le persone che vi vedranno ed è giusto voler apparire al meglio, in forma e con i perfetti vestitini corti scelti per il matrimonio della tua miglior amica.

Tantissime possono essere le fantasie e i tessuti su cui puntare, ma non dimenticate di abbinare l’accessorio perfetto al vostro look da cerimonia!

Tubini a fiori: accessori sì o no?

Tra i modelli più gettonati per le cerimonie celebrate all’aperto, troviamo sicuramente i tubini a fiori che mettono in risalto le curve del corpo in maniera sensuale, ma anche romantica grazie alla stampa bucolica.

Come non volere essere in pendant con l’ambiente circostante? Se la cerimonia verrà celebrata in un sontuoso giardino, in una vigna (come è davvero molto di moda negli ultimi due anni), o in un ambiente chiuso ma comunque decorato con molti fiori, i tubini a fiori saranno la scelta più giusta per la cerimonia. Nessuno, davvero nessuno, potrà dire che non avrai centrato il tema della festa.

Come tutti i look, anche i tubini a fiori richiedono certamente la scelta dell’accessorio perfetto.

Come sceglierlo? In base ai colori dei fiori sul tubino. Se i vostri tubini a fiori saranno nei colori pastello, gli accessori dovranno virare su colori neutri e tenui, per permettere ai colori di emergere come protagonisti.

Se invece i tubini a fiori saranno in colorazioni scure, il nostro consiglio è quello di scegliere degli accessori da cerimonia a contrasto, in modo da ravvivare il look da party.

Se per esempio i tubini a fiori saranno nelle colorazioni del blu, potrebbe essere interessante abbinare scarpe eleganti e preziose pochette color albicocca, o color pesca. L’importante è che si rispetti la regola dell’armocromia! Ad ogni stagione i suoi colori.

L’ultima possibilità è quello di scegliere la modalità d’abbinamento tono su tono. Quindi, i tubini a fiori saranno nelle stesse colorazioni degli accessori. Mi raccomando: stessa punta di colore! Il rischio nel mixare gradazioni diverse della stessa nuance è quello di creare il famoso effetto carnevale.

Vestito plissè: come sceglierlo

Tra le scelte dei vestiti matrimonio, delle più classiche troviamo il vestito plissé. Da eterno evergreen il vestito plissé per cerimonia si conferma da sempre uno dei più quotati per tutte le invitate ai matrimoni.

Il vestito plissé perfetto deve essere scelto accuratamente. Ovviamente questo genere d’abito elegante tende a valorizzare le curve, per cui state ben attente alla silhouette del vestito plissé che avete scelto di indossare.

Anche il colore è molto importante per la scelta del vestito plissé per un giorno indimenticabile. Per le più classiche consigliamo i caldi toni del beige e del sabbia. Per le più romantiche un principesco vestito plissé nelle gradazioni del rosa, dalla più alla meno chiara.

Per tutte coloro che invece hanno voglia di sorprendere, con audacia ed un pizzico di irriverenza, consigliamo un bel vestito plissé nelle tonalità più accese.

Abiti elegante donna: vestiti sera

E se il matrimonio non fosse celebrato di giorno? Bisogna correre ai ripari e cercare immediatamente quali possono essere i migliori vestiti sera ideali per una cerimonia.

Per quello che concerne gli abiti elegante donna, ci sono davvero tantissime alternative. In questo caso la variabile preponderante per la scelta sarà sicuramente la vostra silhouette.

Che siate delle clessidre, delle pere o dei triangoli riuscirete sicuramente a trovare dei vestiti sera eleganti che facciano al caso vostro e che vi facciano brillare ed emergere tra tutti gli invitati, nel giorno del ricevimento.

Abiti elegante donna più gettonati sono sicuramente quelli a sirena, che mettono in evidenza tutte le sinuosità del corpo. Per chi preferisce invece dei vestiti sera dai tagli più morbidi ma comunque eleganti, consigliamo di aggiungere una cintura gioiello, magari in vita, che possa andare a definire comunque le forme in maniera velata.

I vestiti sera sono il sogno di tutte noi, il desiderio di una vita, l’apoteosi dell’eleganza. Ovviamente ognuna di noi avrà delle preferenze in merito. D’altra parte gli abiti elegante donna sono davvero tantissimi e disparati, da non aver sicuramente problemi nella scelta.

È molto importante anche valutare il colore dei vestiti da sera. Per le ragazze autunno il colore perfetto è l’arancio, per le ragazze inverno il fucsia, per le ragazze primavera il pesca acceso e per le ragazze estate un principesco celestino pastello.

Via al gioco della scelta, ci sono poche regole da seguire per accontentare gusto e silhouette di ognuna di voi, basta avere occhio e fortuna nella ricerca dei vestiti sera.

Esattamente, hai capito benissimo… che sia di giorno di notte troverai l’abito da cerimonia perfetto per te!

Abito da sera lungo: quando indossarlo

Ognuna di noi sin da bambina ha sognato di indossare un abito da sera lungo. Nell’adolescenza abbiamo cercato milioni di immagini di star di Hollywood sul red carpet, immaginando come quell’abito da sera lungo sarebbe stato su di noi.

Bene, ora abbiamo l’occasione perfetta per indossare l’abito da sera dei nostri sogni: il matrimonio della nostra migliore amica.

Ma come si fa a capire quando è il caso di indossare un abito corto e quando invece indossare un abito da sera lungo? Beh, sembrerebbe una domanda banale ma non lo è.

Non necessariamente un contesto elegante ci obbliga ad indossare un abito da sera lungo, così come un contesto che potremmo considerare meno formale ad indossarne uno invece corto.

Tutto dipende dalla propria personalissima attitude e soprattutto da come lo si vuole abbinare. Nell’opzione comune l’abito da sera lungo va indossato per forza con scarpe eleganti con i tacchi… siamo qui per smentire!

L’abito da sera lungo, potrebbe essere tranquillamente valorizzato da dei sandali flat gioiello o da delle ciabattine particolarmente preziose. Non rinunciate alla comodità, specialmente in un giorno tanto importante in cui la cosa da non perdere di vista, in fondo non è il look, ma il divertimento e la condivisione di un momento speciale con chi si ama.

Inoltre, ci sentiamo tranquillamente di affermare, che nonostante il nome, l’abito da sera lungo, potrebbe benissimo essere indossato anche di giorno, se nelle colorazioni più chiare e soprattutto se in linea al contesto in cui ci troviamo ad essere invitate.

Non vi vedete già a bordo piscina, indossando l’abito da sera lungo che avete sempre sognato, a sorseggiare un buon calice di champagne durante il matrimonio della vostra miglior amica?

Noi sì! Riusciamo a vederti, e sei bellissima.

Tute eleganti da sera: con quale giacca blazer indossarla

Parlando invece di soluzioni comode ma glamour, vogliamo citarvi le tute eleganti da sera. Sempre più di tendenza, da qualche anno a questa parte, le tute eleganti da sera vengono sfoggiate sui tappeti rossi più prestigiosi del mondo, da star come Penelope Cruz e Angelina Jolie.

Chi siamo noi per dire di no allo stile fashion e sempre cool delle star di Hollywood.

Le tute eleganti da sera sono davvero un passe-partout se si vuole optare per una soluzione di look one piece, che non impegnino troppo quindi nella scelta.

Ce ne sono davvero per tutti i gusti: dalle tute eleganti da sera attillate, a quelle più morbide, a quelle lineari fino ad arrivare alle tute eleganti da sera gioiello.

Cosa indossiamo, però, sopra le tute eleganti da sera?

La giacca blazer è la soluzione perfetta. La combo crea un look elegante ed iconico: nessuno potrà fare a meno di notarvi.

La giacca blazer unita alle tute eleganti da sera è la chiave per chi ha un’attitude sportiva e non vuole sentirsi “incastrata” in un abito.

Anche in questo caso sarà davvero importante scegliere il perfetto paio di scarpe che valorizzi la vostra silhouette nel look e la giusta borsa da donna o pochette preziosa che possa completare nel migliore dei modi il vostro outfit da cerimonia.

  • Se volete essere davvero impeccabilmente eleganti potrete optare per delle tute eleganti da sera abbinate a delle scarpe décolleté con il tacco. Sopra, quindi, indosserete una giacca blazer con dei bottoni gioiello o magari con delle applicazioni spille, che possano andare ad arricchire ed impreziosire l’outfit.
  • Se invece volte andare a smorzare la maestosità delle vostre tute eleganti da sera per il matrimonio, potreste pensare di abbinare delle scarpe a sandalo con un tacco di media altezza, o perché no, flat, con una giacca blazer che sia meno formale e che semplicemente userete per tutta la durata della celebrazione, qualora si svolga all’interno di una chiesa, oppure a tarda notte, quando pur essendo estate il fresco comincerà a farsi sentire!