Pantaloni vita alta eleganti: gamba larga o dritta

Quando parliamo di pantaloni dobbiamo tenere a mente che ce ne sono di davvero tantissime tipologie, famiglie, modelli, colori e materiali. La domanda da porsi per effettuare il giusto acquisto rimane dunque una sola: quali sono i pantaloni da donna di tendenza in questa stagione?

La risposta giusta, qualora abbiate l’abitudine di sfogliare i magazine di moda o di scorrere la bacheca di Instagram, la saprete già: i pantaloni vita alta eleganti!

Il sistema della moda, come sappiamo, è circolare e tutto torna sempre. Potete quindi anche correre a frugare negli armadi delle vostre mamme, zie o sorelle più grandi per cercare il vostro paio di pantaloni vita alta eleganti vintage.

In alternativa, mentre scorrete il web per cercare il paio di pantaloni a vita alta d’acquistare più adatto al vostro stile, guardate le loro fotografie analogiche per capire come li abbinavano.

I pantaloni vita alta eleganti sono una delle scelte più classiche ma anche più giuste. Non c’è icona di stile che non abbia mai proposto un look indossandoli. Che sia sul red carpet per delle interviste con importanti e patinati magazine o in televisione, sono moltissime le celebrità che hanno scelto di aggiungerli ai propri look.

Perfetti per valorizzare il punto vita, i pantaloni vita alta eleganti donano all’intera figura quel tocco glamour in più in maniera semplice e diretta… basta solo indossare un paio di pantaloni. Un modello senza tempo ed iconico, adatto a quasi tutte le tipologie di fisico.

I pantaloni vita alta eleganti sono davvero una sicurezza ed un ever green che ogni donna deve obbligatoriamente possedere nel suo guardaroba.

Le tipologie di pantaloni vita alta eleganti possono essere duplici: pantaloni a gamba larga o pantaloni a gamba dritta. Oltre ovviamente alle diverse tipologie di materiali, di colorazioni e di fantasie. L’ideale per la scelta più corretta è capire l’occasione d’uso. State già pensando a quando e come indossarli?

Ricordatevi che qualsiasi sia la situazione, troverete sempre i pantaloni vita alta eleganti perfetti per voi, basta solo saper scegliere con cura, attenzione e dedizione.

L’obbiettivo pantaloni vita alta eleganti è sempre più vicino. Cerchiamo di capire come…

Pantalone gamba larga: come abbinarlo

Per quanto riguarda il pantalone gamba larga da donna è sicuramente più consono per le uscite serali, per le cerimonie o per tutte quelle situazioni in cui bisogna essere più eleganti.

Non è scontato infatti, nelle situazioni più formali il poter indossare anche dei pantaloni da donna. Molto spesso è comune pensare che per le cerimonie bisogna necessariamente indossare degli abiti eleganti donna, o comunque delle gonne. Beh, non è vero! È possibile risultare eleganti anche con dei pantaloni classici e specialmente con il modello di pantalone gamba larga.

Una volta scelto il pantalone gamba larga perfetto, però, è necessario capire come abbinarlo nel migliore dei modi. Le opzioni possono essere davvero tantissime e soprattutto prima di un grande evento la tensione può giocare brutti scherzi, mandandoci in confusione.

Ma non disperate! Ci siamo noi a darvi il giusto consiglio di look e con il vostro pantalone gamba larga sarete a dir poco impeccabili. Con cosa quindi indossarlo?

L’ideale è abbinarlo ad una scarpa elegante con il tacco, o comunque, un minimo rialzata rispetto a mocassini da donna o ballerine nere o colorate, ma sempre sobrie. Dato che la situazione che ci aspetta, che sia di festa o meno, è comunque una situazione che ci esporrà allo sguardo di molte persone, è importante rispettare tutte le regole del perfetto abbinamento.

Ricapitolando: il pantalone gamba larga deve essere indossato con una scarpa con tacco, che sia basso o alto. Il pantalone gamba larga non va mai indossato con scarpe flat.

Pantaloni gamba dritta: che scarpe indossare

I modelli di pantaloni gamba dritta invece, si prestano ad occasioni d’uso più easy, in cui l’importante è sentirsi confident.

Di quali occasioni stiamo parlando? Per esempio, un pranzo tra amiche, una colazione con il proprio partner, un pomeriggio di shopping sfrenato. Magari proprio alla ricerca dei pantaloni gamba dritta perfetti.

Quante volte capita di dover uscire e non sapere cosa indossare, o ancor peggio, pensare di indossare sempre la stessa cosa, lo stesso look, lo stesso outfit. È importante ricordare che sentirsi confident nei propri abiti dona sicurezza e conferisce autorevolezza e tranquillità all’interlocutore.

Cosa c’è di meglio da indossare quindi, se non dei pantaloni gamba dritta perfetti che evidenziano le curve del corpo, valorizzandolo e richiamando l’attenzione di tutti?

Bene, se avete individuato i pantaloni gamba dritta perfetti per voi, ma avete ancora qualche dubbio rispetto alla possibilità di come indossarli, non disperate. Vi consigliamo noi quali sono i modelli di scarpe eleganti o classiche più adatte a questa tipologia di pantaloni a gamba larga.

  • Se volete indossarli, per esempio, durante un colloquio di lavoro vi consigliamo di abbinarli al vostro stivaletto preferito. Lo stivaletto da donna per i pantaloni gamba dritta perfetti, sono semplicemente quelli del vostro cuore, quelli che vi fanno sentire più sicure, per poter in pochi passi, riuscire a conquistare il mondo. 
  • Se volete invece, indossare i vostri pantaloni gamba dritta per un pomeriggio tra amiche, tra tè, chiacchiere e pettegolezzi, potete indossarli con delle ballerine nere o colorate. L’ideale sarebbe creare un sostrato di giochi di colore tra i pantaloni gamba dritta e gli accessori. Per esempio, se questi fossero nelle colorazioni del sabbia, potreste indossare delle ballerine magenta e una mini bag, in cui far entrare tutto l’occorrente, color fragola. Il color block sorprende sempre!
  • Se invece, aprendo l’armadio avete constatato di non aver nulla e di aver bisogno di un pomeriggio di shopping in solitaria (sono i migliori!), e di dover andare alla ricerca dei vostri personalissimi pantaloni gamba dritta, o perché no più di uno, potreste indossarli con delle comode sneakers classiche ed eleganti da donna, ovviamente sempre rispettando le regole della moda.

Pantalone smoking: con quale camicia indossarli?

Questo genere di pantalone elegante, alle volte può essere il famoso pantalone smoking, che da grande classico va indossato con la camicia bianca. Chi non ne ha mai desiderato uno?

Un capo proveniente dal guardaroba maschile, che ha nel corso degli anni, conquistato anche le passerelle delle collezioni femminili. Primo tra tutti, precursore di questa ormai iconica tendenza, Yves Saint Laurent, che sin dagli anni ‘40 e ‘50, ha sdoganato quelli che erano i dogmi dell’epoca, inserendo completi maschili e pantalone smoking eleganti e sbarazzini nelle collezioni donna.

Il pantalone smoking è sicuramente un capo d’abbigliamento elegante perfetto per tutte quelle donne dal carattere forte e dominante, pronte a rivendicare i propri diritti, e ad affermare la propria personalità sul posto di lavoro, in famiglia e nel mondo.

Per scegliere la camicia perfetta da indossare con il pantalone smoking sarà indispensabile prendere in considerazione la propria silhouette. Per tutte coloro con un seno generoso, sarà meglio mantenersi su dei modelli dalle linee basiche e pulite. Per tutte coloro che vogliono andare a definire meglio la propria figura, saranno perfette le camicie con le spalline anni ‘80.

Da quelle con i volant a quelle con le rouches, fino ad arrivare a quelle più basiche, ci sono davvero tante varianti di camicie eleganti da donna che si possono abbinare all’iconico pantalone smoking.

Per quanto riguarda invece le colorazioni sicuramente la camicia bianca da donna è quella più classica, ma qualora si voglia osare maggiormente con il look, sarà possibile indossare il pantalone smoking con delle camicie eleganti e raffinate o bluse colorate.

Anche in questo caso, per fare la scelta giusta, sarà importante prendere in considerazione le regole dell’armocromia.

Rosa chiaro per le donne estate, giallo acceso per le donne primavera, verde camouflage per le donne autunno ed infine un argento freddo (magari nei tessuti laminati, molto in voga in questa stagione) per le donne inverno.

Camicia body: perché è assolutamente consigliata per i pantaloni eleganti?

Oltre alla camicia canonica, potete prendere in considerazione l’abbinamento di una camicia body. Già, è importante uscire dalla routine e da tutto quello che siamo sempre state abituate a vedere e ad indossare. La moda è prima di tutto un gioco, quindi scegliamo il personaggio che abbiamo voglia di interpretare e… giochiamo!

La camicia body è davvero una valida alternativa per selezionare un capo d’abbigliamento meno consono, ma comunque di tendenza e soprattutto davvero molto utile per il periodo dell’anno più freddo. In quanto pezzo intero, infatti, non permette ad un filo d’aria di intromettersi tra i nostri vestiti. Oltre che molto bella e cool, la camicia body è anche quindi un asso nella manica.

La camicia body è un indumento indispensabile per il vostro guardaroba invernale, poiché vi consente di avere un aspetto glamour, pur restando sempre ben riparate dal freddo. La camicia body da donna può essere inoltre composta da diversi materiali. Possiamo trovarla in cotone ma anche in materiali come lana o cachemire. Con i pantaloni a vita alta è davvero un must.

Molte icone del fashion system sono state paparazzate più e più volte con indosso la camicia body, da Kendall Jenner paladina delle più giovani ad Elena Sofia Ricci, attrice italiana talentuosissima e icona di stile invece delle più adulte. La camicia body è un indumento a cui non potete assolutamente rinunciare. Dovete possederne almeno una per colore!

Non ci sarà mai nessun look in inverno che non sarà in grado di ospitare una camicia body. Sarete perfette, le più belle ed eleganti della stanza, promettiamo e vi diamo la nostra parola!

Camicia pois o camicia bianca seta? Abbinamenti con pantaloni eleganti da donna

L’ultima incognita rimane la scelta della fantasia della camicia: camicia pois o camicia bianca seta per i look femminili? La vostra personalità sarà preponderante per la risposta a questa domanda. Siete delle tipe auto ironiche e giocose o piuttosto seriose e timide?

Beh, ancora una volta la variabile per prendere la giusta scelta è l’occasione d’uso. Se si tratta di un pranzo in famiglia optate per la camicia pois, se invece state andando alle selezioni per il posto di lavoro che avete sempre sognato… preferite la camicia bianca seta, che vi conferirà un aspetto professionale e autorevole.