Con l’arrivo delle belle giornate, il cielo azzurro e il sole splendente, è giunto il momento di fare il cambio di stagione! Se va riaggiornato il nostro guardaroba, altrettanto va fatto con la nostra collezione di borse estive da donna! Ebbene sì! Via gli zaini sportivi, le borse pesanti di pelle o dai colori scuri e benvenute borse estive da donna!

Le borse estive per donna sono parte fondamentale del cambio di mood!

Con le fantasie più svariate, le forme più stravaganti ed i colori dai più tenui ai più accesi, le borse estive da donna sono quello che serve per completare il look femminile, dar vita al cambiamento, osare e rinascere, dopo il grigiore delle stagioni più fredde!

Le borse estive da donna sono proprio per tutti, da chi ha un’attitudine più sportiva a chi quella più chic,dalle piccolissime alle donne più mature. Le borse estive mettono d’accordo anche chi non non è un patito dell’accessorio (esistono questi rari esemplari? Ebbene sì!).

Quando pensiamo alle borse estive è automatico pensare alla spiaggia. Come abbinarle?

Ovviamente è “impensabile” pretendere di abbinare la borsa da spiaggia estiva ad ogni costume o copricostume, meglio quindi abbinarla ad altri accessori must indossati quasi quotidianamente. Ad esempio? Beh si può abbinare la borsa estiva da donna alle proprie infradito, al cappello o a agli occhiali da sole. Anche i bijoux possono essere un mezzo utile a coordinare l’outfit con la nostra borsa estiva da spiaggia.

Per le borse estive da donna per la spiaggia un fattore imprescindibile è sicuramente quello della praticità. Si sa, le borse da spiaggia per donna contengono: creme solari, riviste, libri, occhiali da sole, costume di ricambio, teli mare e talvolta persino giochi da mare.

Con queste premesse va da sé che una borsa estiva per donna da spiaggia oversize sia sicuramente più funzionale. Questo non significa che si debba trascurare lo stile: in voga per le borse estive da spiaggia e da mare è lo stile hippie chic con bags floreali e fantasiose ma anche la rafia, l’uncinetto o il pvc (spesso trasparente), oltre alle intramontabili borse di paglia.

Borse estive da donna per tutte le stagioni

Il topic delle borse estive da donna è però non limitato al contesto mare, è infatti decisamente molto più ampio di così. D’inverno come sappiamo si tende ad appesantirsi di più, tra valigette da lavoro, borse di pelle ampie o zaini, le borse estive offrono la stessa varietà di forme, grandezze, colori, fantasie e portabilità, ma consentendo quella libertà tanto bramata e pretesa dalle stagioni più calde.

È d’estate che tendenzialmente si preparano i bagagli per una bella vacanza e dentro alle stesse valigie, spesso si fa spazio per almeno 3 borse estive: oltre a quella da spiaggia, fanno capolino quella da sera e quella borsa definibile “stravagante”, quella che è un rompicapo da abbinare ma è talmente originale che non potevi non acquistare. Quest’ultima categoria di borsa estiva da donna, è fatta apposta per le stagioni più calde, abbinata con dei sandali e l’incarnato abbronzato, ti consentirà di osare senza problemi!

Borse estive da donna: tendenze 2021

Le borse estive in trend nel 2021 sono una miscela dei vecchi design tradizionali (che non passano mai di moda) e l’eccentricità delle nuove sperimentazioni.

Borse estive da donna a forma di uovo per la sera, borse estive all’uncinetto, intrecciate e con reti per il pomeriggio per esempio!

Si deve a Jacquemus la ribalta delle mini bag (piccole borse estive da donna, ma proprio mini mini) sulle passerelle, che ha facilmente contagiato parecchi brand e feed di Instagram.

Le tiny borse estive sono l’accompagnamento perfetto per una borsa a scomparto unico più grande, ma sono anche fantastiche da sole quando vuoi sfamare la voglia di essere trendy più della praticità o la capienza.

É di questa stagione anche il trend delle borse estive “portabottiglie” la cui forma ricorda appunto quella di una borraccia. Divertenti, chic, differenti e dalla praticità tattica. Le stesse caratteristiche che si riscontrano in altre borse estive da donna di tendenza, ossia le “phone bags” .

Quest’ultime borse estive da donna soddisfano la voglia di avere accessori alla moda minimalisti, utili e che completino l’outfit garantendogli un tocco di originalità.

Da Chanel a Versace, da Coach a Fendi, molti brand di lusso non hanno saputo dire di no alle borse estive da donna “per telefono”, declinandole secondo i propri valori, chi con il logo ben in vista, chi meno evidente, chi in colori più tenui e chi azzardando con le sfumature neon.

Borse estive da donna con piume e perle

Protagoniste delle ultime passerelle anche le borse estive arricchite da piume/piumaggi e da perle in mille e più declinazioni.

Le prime, le borse estive da donna con le piume, sono sicuramente più rivoluzionarie nella stagione estiva ma, declinate nei colori più chiari e adattate a borse femminili dalle forme stravaganti e dalla capienza moderata, non risultano “pesanti”, anzi piuttosto conferiscono leggiadria nell’insieme.

Le borse estive da donna con le perle c’era da aspettarsele! Le perle infatti sono un must 2020-2021 e sono state rivisitate in ogni salsa! Completate pure il vostro look (dal più elegante al più minimal) con la borsa estiva perlata e dei bijoux o accessori per capelli di perle e sarete super alla moda!

Borse estive da donna con foulard o sciarpe

Una delle tendenze più singolari delle borse estive 2021 sono quelle con aggiunta decorativa di sciarpe e foulard, è un tocco creativo versatile adottato dai grandi brand, ma facilmente ottenibile anche a casa per dare nuova vita ad una vecchia borsa da donna e renderla trendy, ricoprendo l’intero corpo borsa o quantomeno allacciando un colorato foulard al manico. Sicuramente troverete tutorial super utili su Youtube!

Si riconferma in tendenza tra le borse estive da donna più richieste la shopper! Una scelta per le più classiche, che si adatta anche alle occasioni più informali e sicuramente, a differenza di altre borse estive citate precedentemente, garantisce capienza e praticità. Impossibile non pensare alla shopper di Dior ma anche a quelle di Fendi, Kenzo e di brand low-cost. Le vendono perfino nei musei!

É chiaro quindi che, le borse estive da donna siano tra gli accessori femminili che assumono più sfumature, in base al modello possono fornirci il look per l’occasione formale e quella informale. Che tu sia amante del casual, dell’eleganza, o del trendy poco importa, la borsa estiva adatta a te la troverai di certo e sarà sempre una valida alleata, per dare un po’ di vita al tuo guardaroba e rompere la routine. Quale borsa estiva da donna ti si addice di più e come l’abbineresti?