Modelli giacche per l’ufficio

Il blazer è un vero evergreen e spesso si scopre essere il capo perfetto per accompagnare le nostre giornate in ufficio. Quali sono i modelli giacche blazer che più si addicono alle settimane lavorative?

La scelta dei modelli di blazer dipende dalla personalità che decide di portarli. A fantasia, a tinta unica, di lana, di cotone, di lino, di seta, la scelta è realmente molto varia.

Chi ha detto, poi, che l’estate non sia la stagione indicata per indossare una giacca Blazer?

I blazer leggeri sono giacche estremamente versatili e super cool. Perfetti da indossare sui jeans per un outfit informale, sono splendidi anche se abbinati ad abiti più eleganti per la sera o per qualche occasione speciale.

Anche la primavera, essendo il clima più mite, è la stagione giusta per l’iconica giacca blazer da donna.

Quando si tratta di rinfrescare il nostro look da ufficio una volta che il clima è più adatto è importante togliere i pezzi che sono più consoni alle temperature fredde come pellicce pesanti, stivali foderati che tengono i piedi al caldo in inverno, e che suderebbero abbondantemente al caldo, e, naturalmente, gli innumerevoli maglioni di lana.

Per quanto riguarda i capi che dovrebbero rimanere tutto l’anno? I nostri jeans usati, gli stivali (senza imbottitura, naturalmente), e un punto fermo in stile: una giacca blazer strutturata, di cui abbiamo parlato oggi.

Giacca boucle: come abbinarla con maglia jacquard e pantaloni flare

Come non citare in tema giacche e capispalla la meravigliosa giacca boucle che ha accompagnato le più grandi icone di stile e che, una volta indossata, sembra parlare da sé?

Le frange irregolari e volutamente scomposte della giacca boucle si ottengono rigorosamente a mano, sfrangiando il tessuto con un uncinetto e liberando il filato in modo regolare.

Gli ultimi tempi che osannano l’imprevedibile concetto di mix&match con l’abbinamento di capi che vogliono essere tutti in qualche modo protagonisti con le loro caratteristiche, i loro colori, i loro tessuti, le loro fantasie e la loro storia approvano l’unione di giacca boucle, maglia jacquard e pantaloni flare.

La maglia jacquard ha una maestosità propria, i pantaloni flare smorzano e la giacca boucle completa un look che non ha bisogno di ulteriori descrizioni.

Che aspettate a provarlo?

Giacca 3/4 per completare i tuoi look eleganti da giorno

Anche se vista con più incertezza rispetto alle altre, la giacca 3/4 non si fa parlare dietro e può avere la grande prontezza di dare un boost di freschezza ai look eleganti da giorno.

In grado di allungare le gambe accorciando il busto, la giacca 3/4 può essere accompagnata a un abito stretto in vita o in alternativa a un pantalone elegante a vita alta e una t-shirt basic sotto garantendo sempre e comunque un look glamour e chic.

Perfetta per le giornate informali e per quelle più eleganti la giacca a 3/4 si distingue per un’immensa versatilità.

Modelli giacche per l’aperitivo con le amiche

Quale outfit elegante o casual scegliere per il tanto atteso aperitivo con le amiche durante la settimana?

Si tratta di un momento dedicato soltanto alle donne, in cui potersi confrontare e scambiarsi consigli di stile. Naturalmente come ogni occasione, anche questa necessita di un certo tipo di look (studiato).

Prima di valutare cosa indossare bisogna però tenere in considerazione alcuni elementi come ad esempio la tipologia di locale nella quale le amiche si riuniscono, come si vuole apparire, quello che si vuole comunicare con il proprio abbigliamento… e di conseguenza scegliere i modelli giacche più consoni alla situazione.

La giacca nei suoi innumerevoli modelli, in questo caso, è un ottimo capo in grado di rendere semplice/elegante/sexy/appariscente un look ben pensato.

Ogni stagione ha il suo modello di giacca prediletto, la primavera/estate nello specifico vede il prevalere di:

  • giacca in denim
  • giacca di pelle
  • giacca da tailleur
  • coprispalle e spolverino

La giacca in denim può essere abbinata ad un jeans a costruire un look total denim, la giacca di pelle insieme a boots che ne tirino fuori lo spirito punk rock, la giacca da tailleur smorzare un look informale, il coprispalle e spolverino a dare il tocco bon ton che ogni donna ricerca.

Giacca con pietre applicate da abbinare a jeans a palazzo

E con i jeans a palazzo? La giacca giusta è chiaramente una giacca arricchita di dettagli che con gli stessi vada a vivacizzare la linea dritta dei pantaloni palazzo.

I jeans a palazzo hanno l’immenso vantaggio dalla loro parte di poter essere indossati da tutti. Vestono, infatti, bene su qualsiasi tipo di fisico perché hanno la tendenza ad allungare e slanciare la figura di chi li mette.

La giacca blazer che preferiamo in unione dei jeans a palazzo è la giacca con pietre che rende preziosa ogni occasione in cui viene indossata.

Un outfit moderno, casual ma ampiamente ricercato.

Giacca pizzo per le serate più chic

Tra i nostri capi preferiti? Con certezza la giacca blazer in pizzo perfetta per gli appuntamenti primaverili o estivi.

Da indossare ad accentuare il look o eventualmente con jeans che ne ammortizzino il carattere romantico.

Quali sono i migliori modi di indossare la giacca pizzo?

  • Con jeans aderenti e un paio di décolleté basic
  • Con gonna a tubino, sandali e mini bag
  • Con mini abito e boots
  • Con pantaloni chinos e blusa ad alleggerire

Le serate più chic possono contare sul pizzo per costruire un outfit elegante perfettamente in linea con il contesto nel quale ci si trova. E poi, chi riesce a rinunciare completamente al pizzo?

Modelli giacche rock

I modelli giacche rock si distinguono per dare un pizzico di decisione e audacia al look che vuole comunicare qualcosa.

Tra i più iconici modelli giacche c’è sicuramente la giacca in pelle o eco-pelle che con la sua attitudine, in un attimo porta verso un immaginario punk rock.

Solitamente nera, la giacca blazer dal carattere rockeggiante può toccare sfumature diverse tra loro e a volte apparire anche traforata. C’è chi la preferisce semplice, chi con tagli, chi con applicazioni tra cui borchie e chi con segni di pittura per renderla più vissuta.

Come modello, la giacca blazer e i modelli giacche rock possono essere indossate con qualsiasi genere di look. Abbinata ai jeans, ai mini abiti, ai pantaloni palazzo, alla gonna tubino, trasforma ogni scelta in un trionfo per gli occhi.

Blazer pelle blu o blazer con borchie?

Per concludere torniamo all’argomento del giorno: il blazer, la giacca preferita dalle donne.

Come detto all’inizio, anche di questa tipologia di giacca blazer esistono innumerevoli modelli ma perché non concentrarci anche in questo caso sulla pelle e sulle borchie?

I due modelli giacche alternativi che vorremmo proporre sono il blazer pelle blu e il blazer con borchie.

Il blazer pelle blu ha la particolarità di avere un colore e un materiale insolito per il classico blazer ed è per questo che può essere abbinato a capi basic rimanendo il protagonista di qualsiasi look si vada a costruire.

Il blazer con borchie si ricollega, invece, al mood punk rock citato numerose volte. Perfetto per un’uscita con le amiche e per un concerto, si distingue per la sua originalità.

Avete già deciso qual è il modello di giacca che vi si addice di più? Noi sì: tutti!