Quali sono le tute estive leggere più adatte per ogni occasione?

Tute estive leggere

Dopo gli abiti e i completi spezzati, negli ultimi anni, c’è un nuovo elemento del guardaroba che ha preso piede e a cui pare che, tutte le fashion victim, non possano assolutamente rinunciare. Siete curiose di sapere di cosa stiamo parlando? Beh, delle tute ovviamente!

Ma quante e quali tute estive leggere dobbiamo conoscere per fare la scelta più adatta?

Le tute estive leggere sono sicuramente la prima tipologia di tuta che vi verrà in mente quando penserete a questo genere di capo d’abbigliamento.

Le tute estive leggere sono un’ottima soluzione sia per dei look informali e da giorno, che per dei look che necessitano di essere più eleganti per la sera, per un cocktail o per un party con le amiche di sempre o colleghi.

Le tute estive leggere possono essere indossate durante il giorno, con una maxi bag abbinata così da contenere tutte le necessitò per la giornata, dal pc, all’agenda ed una bottiglietta d’acqua.

Per quanto riguarda le calzature, anche delle sneakers possono regalare alle tute estive leggere una connotazione cool e alla mano, così come dei sanali, magari gioiello possono andare ad impreziosire la figura.

Anche per la sera, le tute estive leggere, si dimostrano essere una soluzione chiave per chi non ha tempo di scegliere un look troppo complicato o composto da troppi capi, bensì preferisce una scelta facile e veloce, ma comunque con una grande effetto finale. Provare per credere!

Per gli abbinamenti serali, le tute leggere estive possono essere abbinate a dei sandali con i tacchi e una pochette in colori scintillanti.

Tuta intera estiva

Come dicevamo, la tuta intera estiva è una delle scelte più opzionate anche per le grandi occasioni. Le star di Hollywood, ma anche quelle italiane, lo hanno capito da molti anni, consentendo alle più grandi maison di moda di realizzarne di pazzesche per le loro falcate sui diversi red carpet in giro per il mondo.

La tuta intera estiva abbraccia il fisico esaltandone le forme e celebrando ogni tipologia di corpo.

È proprio la versatilità una delle doti principali della tuta intera estiva, infatti, la tuta intera estiva si adatta letteralmente a qualsiasi tipologia di occasione. Potreste indossarla per andare a lavorare in ufficio, magari abbinandoci e un blazer, così come per andare a passeggio o a fare shopping con una tracolla capiente per qualsiasi genere di acquisto.

La tuta intera estiva, si adatta benissimo, poi, anche a degli incontri serali, per un aperitivo ne indosserete una colorata o decorata, mentre per una cena nel vostro ristorarne preferito, magari in buona compagnia, ne indosserete una monocromo, del colore che più vi dona, ovviamente! Anche gli accessori vogliono la loro parte, infatti la vostra tuta intera estiva deve essere abbinata a borse e scarpe che più vi si addicono.

Tuta intera jersey

La tuta intera jersey è la soluzione, in termini di tute, più comoda e confortevole. Senza dubbio è quella più in linea per le occasioni informali, magari da arricchire con qualche accessorio che la valorizzi e che valorizzi l’intera silhouette. La tuta intera jersey è una vera e propria chicca per gli outfit più urban. Per quanto riguarda le giacche, anche una giacobina denim potrebbe esaltarla davvero molto.

La tuta intera jersey, nella sua totale semplicità, esalta molto il corpo di chi la indossa e le sue forme, celebrando quelli che sono i suoi pregi e punti di forza e nascondendo quelli che possono essere dei difetti o dettagli che possano farvi sentire meno confident con voi stesse. Ve lo assicuriamo, la tuta intera jersey è tutto ciò di cui avete bisogno. Pronte a scegliere la prossima?

Tuta intera corta

Per quanto riguarda invece, la tuta intera corta è sicuramente un’opzione che meglio si può destinare ad un periodo dell’anno caldo, quindi primavera e estate. Questa soluzione è senz’altro più easy delle prime proposte, più contenute e formali, sarà infatti adattissima a delle serate con amici, quando la ricerca dell’allegria e del divertimento sono l’unico obbiettivo.

La tuta intera corta può essere indossata anche con degli stivali sotto il ginocchio, per un look giovanile e grintoso. Per invece coloro che preferiscono un look più romantico, potrebbero essere perfette delle ballerine, grande must di stagione. Per ultimo, ma non per meno importanza, la tuta intera corta, può essere indossata anche con le sneaker, per un look sport chic.

Tuta intera casual chic

La tuta intera casual chic, se vogliamo addentrarci in discorsi di stile e attitudine, è una delle scelte più opzionate quando si sceglie un look per un’occasione importante. Potrebbero essere molte, da un matrimonio ad una festa di laurea, da un pranzo formale tra parenti o amici ad un meeting con il vostro capo. La tuta intera casual chic, ha sicuramente bisogno dei suoi accessori, sia in termini di borse che in termini di bijoux.

Bisognerà però capire, anche a quale tipologia di fisico appartenete. La tuta intera casual chic può esaltare dei fisici a pera se la parte superiore è più imponente e importante di quella inferiore, così come potrebbe essere perfetta per un fisico a clessidra qualora possedesse una cinta ad esaltare e stringere il punto vita. Ve lo assicuriamo, ognuna di voi potrà facilmente trovare la propria tutta intera casual chic perfetta! Parola nostra. Parola di Lanacaprina.

Tuta intera con pantaloni con banda laterale

Ovviamente, le tute potrebbero anche non essere monocromo o con qualche particolare fantasia o pattern, ma semplicemente possedere dei dettagli accattivanti. Tra queste annotiamo la tuta intera con pantaloni con banda laterale. Questa tipologia di tuta, che si espande in verticale tende ad allungare la figura. Per cui può stare bene a tutte e aiutare coloro di voi che hanno voglia di aggiungere qualche centimetro alla propria altezza.

Tuta intera casual chic e scarpe con tacco

La tuta intera casual chic e scarpe con tacco è un abbinamento, per concludere, perfetto per stupire tutti colore che incontrerete. Tuta? Necessità!